Un programma di attività veliche con finalità sportiva, ricreativa e culturale, tutte con partenza da MOLO ZERO dalla base di Riva di Traiano.
Una soluzione leggera per avvicinare i nostri soci alla pratica dello sport della vela, in cui sperimentare e sperimentarsi nelle manovre più elementari e al contempo andare alla scoperta del territorio costiero, della sua storia, delle sue tradizioni, dei suoi profumi e sapori, con uscite giornaliere.
Una giornata insieme, da dedicare allo sport, all’aria aperta, alla scoperta di una nuova dimensione con partenze dal Porto Turistico Riva di Traiano (Civitavecchia) il sabato e la domenica, una passeggiata a vela nelle acque limitrofe al porto (da S. Agostino a Capo Linaro, al Castello di S. Severa, scelte in funzione dell’interesse degli equipaggi e delle condizioni meteo-marine).
Dopo una settimana di lavoro e stress in città non c’è migliore medicina del vedersi il venerdì sera al porto, aperitivo al tramonto, cena leggera, per poi partire nel primo mattino e raggiungere una delle splendide mete nelle immediate vicinanze, quali Porto Ercole, Giannutri, Isola del Giglio, utilizzando la navigazione per cominciare ad assimilare i concetti di base dello sport della vela.
Percorsi speciali, condotti insieme ad accreditate ed esperte associazioni culturali che operano nel territorio circostante (da Tarquinia a Cerveteri), consentono di coniugare la pratica sportiva all’esperienza di un percorso culturale ed archeologico unico e indimenticabile vissuto parzialmente su terra e parzialmente su mare.